facebook instagram twitter
scorri sotto
ski on snow

Zero Ski

Zero Ski nasce da un’idea di creare un nuovo tipo di sci, che combini l’alto contenuto tecnico con dei design particolari e unici.
Tutto è prodotto in maniera artigianale, secondo una tecnica che rimane la migliore per assicurare un’ottima performance sulla neve per ogni tipo di sciatore.
About

About

Zero Ski nasce nel 2011, da una passione comune di Andrea e Claudio, che decidono di dar vita ad un nuovo concetto di sci, che segua le grandi tradizioni italiane di artigianalità e design. Nati e cresciuti entrambi nella provincia di Como, sin da piccoli si lanciano sulle piste della Valtellina.
Andrea Bonacina si laurea nel 2006 alla facoltà di architettura di Mendrisio, lavorando poi al fianco di grandi nomi dell’architettura mondiale.
Claudio Valsecchi consegue nello stesso anno la laurea di economia all’università Bocconi e per tanti anni vive e viaggia in Asia, conoscendone a fondo la cultura locale.
Il team di Zero Ski è completato da un’equipe di artigiani con un’esperienza trentennale nella produzione a mano e nella rifinutura dello sci.


Filosofia

Filosofia

Il design, i materiali puri, l'attenzione e la cura nella realizzazione esclusivamente a mano, l'esperienza di tecnici affermati e la passione per i dettagli. Questo è Zero. Un nuovo concetto di sci dove tecnologie e stile si fondono dando vita a un oggetto unico, prezioso, inusuale. Personalizzati e personalizzabili al 100% nel design come nella struttura, ogni sci Zero ha una sua storia, un suo nome, un suo unico proprietario.

Di design esclusivamente italiano, Zero hai i suoi laboratori situati nel cuore delle Alpi, dove lo sci da anni non è solo uno sport ma anche una professione e una passione. La competenza dei tecnici e la maestria degli artisti dello sci del team di Zero sono rinomate per la cura dei dettagli nelle preparazioni delle anime degli sci come per i design spesso audaci ed eccentrici.

Zero conosce ogni suo cliente e cerca di capirne il gusto e i desideri, per interpretare al meglio il tipo di prodotto da sviluppare a seconda della personalità, dello stile di sciata, del carattere sulle piste.


Produzione

Produzione

Grazie ad un team di esperienza trentennale, Zero può vantare produzioni di sci ad altissimo contenuto tecnico, prodotti con materiali eccellenti ed innovativi che vengono assemblati esclusivamente artigianalmente da mani esperte per creare un oggetto unico in ogni sua singola realizzazione.

Il team di Zero si avvale di figure professionali diverse per ottenere prodotti straordinari sotto diversi profili: l’anima dello sci è curata da tecnici della scuola di produzioni sci delle Alpi, che interpretano la composizione con il consiglio dei maestri di sci, che giudicano il tipo di sci di cui il cliente ha bisogno. La parte di design e estetica è curata da artisti con conoscenze specifiche nell’applicare i materiali più diversi sulla superficie dello sci per creare disegni, forme e colori unici e ricercati.

Ogni sci prodotto da Zero è il risultato di una complessa collaborazione tra queste diverse figure professionali. Ogni sci Zero è unico e non esiste una copia che sia uguale: questa è la filosofia di produzione Zero.


Zero Ski

pura artigianalità
100% made in italy.

SCOPRI LA QUALITÀ DEI NOSTRI PRODOTTI